Ascoltiamo Sam Heughan che racconta un brano popolare scozzese
- Cristina Barberis
- 19 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Data la pandemia di coronavirus in corso, questo Droughtlander (cioè il periodo tra le stagioni di Outlander) sarà molto più lungo del solito. Ma per nostra fortuna, le star della popolare serie sui viaggi nel tempo si tengono occupate e continuano a condividere i loro progetti con i fan. Sam Heughan, in particolare, mantiene un programma completo nonostante tutto quello che sta succedendo nel mondo.
Oltre al suo nuovo libro Clanlands, che ha scritto con il collega attore di Outlander Graham McTavish, e una prossima serie tv di viaggio chiamata Men in Kilts, Sam Heughan ha registrato la voce fuori campo per un racconto popolare di Gairloch illustrato per la BBC e il Gailoch Museum, un'istituzione in Achtercairn dedicato a "preservare il patrimonio, la storia e la cultura di Gairloch".
Il nostro amatissimo Sam Heughan ha registrato la storia, intitolata "Gille Dubh: Last of the Fairies", sia in inglese che in Gairloch, e ha confessato in un tweet di essere "molto onorato di leggere questo racconto magico". (Secondo il museo, il Gille Dubh "si credeva vivesse a Loch an Draing, vicino a Inverasdale.") La registrazione è accompagnata dalle illustrazioni dell'artista Abe Locke. Il museo spera che "questa nuova rielaborazione della storia porterà il racconto tradizionale a un nuovo pubblico". Potete ascoltare il racconto qui: https://www.youtube.com/watch?v=VkK05OuFMw4
L'attore scozzese ha anche iniziato a lavorare alla sesta stagione di Outlander, ma non c'è da sperare, purtroppo, in nuovi episodi a breve. A metà settembre 2020, infatti, il produttore esecutivo Maril Davis ha dichiarato: "Questo Droughtlander continuerà un po' più a lungo del solito".
(Fonte: https://www.townandcountrymag.com/society/tradition/a34356919/outlander-sam-heughan-scottish-fairytale-gille-dubh-recording)
Opmerkingen